Chi Siamo




La squadra che compone la Lista di ‘Paese Amico’ è di grande qualità e ben assortita. Oltre a essere contraddistinta dalla presenza di numerosi giovani e di numerose donne, infatti, si fa forte di professionisti affermati nel loro settore, amministratori esperti e studenti dalla grande preparazione.
Ecco i profili dei 16 componenti


FRANCESCO BINAGHI, nato a Busto Arsizio il 03/11/1988. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, si è laureato in Giurisprudenza nel 2012. Specializzato in diritto tributario e d’impresa, svolge attualmente la pratica forense presso uno studio legale milanese. Appassionato di musica e letteratura, ha pubblicato il libro Johnny Cash, The Man in Black (Arcana Edizioni, Roma 2010), scritto insieme al padre Valter.

PATRIZIA CAMPETTI, nata a Busto Arsizio il 16/07/1970, sposata e mamma. Laureata in Sociologia (indirizzo Comunicazione e Mass Media). Impiegata per 15 anni presso l'Ufficio Acquisti di una grande azienda a Milano, nel 2004 realizza il progetto ‘Fuori di Festa’ a Busto Garolfo, abbinando un'attività commerciale, l'organizzazione di eventi e la gestione di uno spazio per feste, laboratori creativi, corsi e Baby Club.

STEFANO CARNEVALI nato il 28/08/1981. Laureato in Scienze Politiche nel 2006 e attualmente iscritto alla facoltà di Scienze Religiose. Giornalista professionista dal 2009, ha lavorato presso SportMediaset, Tuttosport e Sky Sport. Attualmente collabora con L’Italo-Americano, Hardware Upgrade e Calciomercato.it. Dal 2013 è anche Insegnante di Religione (quest’anno in servizio a Busto Garolfo e Olcella). 

RICCARDO CASTOLDI, nato a Busto Garolfo il 05/01/1949. Diplomato perito meccanico, è attualmente pensionato. Ha lavorato presso la ditta ‘Franco Tosi’. E’ stato Presidente dell’Associazione Casa Ferie della ‘Franco Tosi’ fino al 2005. Attualmente è consigliere dell’Associazione Pensionati di Busto Garolfo.

ANDREA ENRICO CERIOTTI nato a Legnano il 25/08/1985. Ha frequentato il Liceo Scientifico e si è laureato in Giurisprudenza nel 2009. Ha svolto la pratica forense e collabora presso lo Studio Legale Avv. Enrico Ceriotti di Busto Garolfo. Esperto di diritto delle nuove tecnologie, è stato consulente legale informatico presso una società di Cinisello Balsamo. Iscritto al PD dal 2008, ha deciso di portare la sua esperienza e capacità al servizio dei cittadini.

DANIELA CLEMENTI, nata a Busto Garolfo il 28/07/1957. Diploma di perito aziendale, svolge lavoro amministrativo nel pubblico impiego.  Da anni  impegnata nella salvaguardia dell'ambiente: in prima fila nella lotta contro l'insediamento della fabbrica di galline ovaiole nel Parco del Roccolo. Collabora con alcune Associazioni  per ideare e organizzare eventi culturali per il paese. Particolarmente interessata all'attività teatrale amatoriale. 

ILARIA COVA, 37 anni, di Olcella di Busto Garolfo. Dopo gli studi in Giurisprudenza, ha maturato esperienze lavorative sia in ambito pubblico che privato. Attualmente lavora presso ‘Trenord’, dove si occupa della Conciliazione Paritetica. Ha già ricoperto la carica di Consigliere e Capogruppo al Comune di Busto Garolfo, è attualmente componente della Segreteria Regionale del PD lombardo.

CARLO COLOMBO, nato a Cuggiono il 12/03/1949, abita a Busto Garolfo da quattro decenni, ovvero da quando ha aperto la Farmacia Comunale. Lì ha svolto la sua attività come Farmacista Direttore fino al pensionamento. Felicemente sposato e nonno, desidera contribuire alla buona amministrazione che saprà attuare la lista ‘Busto Garolfo Paese Amico’.

ROSA D'ALESSANDRO, nata il 13/10/1982. Laurea in Urbanistica nel 2004, in Architettura Ambientale nel 2006 e Laurea Specialistica in Architettura nel 2009 attualmente segue presso il Politecnico di Milano un Master sulla Finanza Immobiliare. Architetto iscritta all'ordine dal 2011, oltre la libera professione svolge attività di ricerca presso il Politecnico di Milano, prof. ing. Sergio Mattia, nell'ambito della Valutazione economica, ambientale e sociale di beni, piani e progetti.

ALDO DELL’ACQUA, nato a Busto Garolfo il 27/02/1956, marito di Lucia e padre di Daniela e Fabio. Nonno di Edoardo e Beatrice. Pensionato dal 2012, ha chiuso la sua carriera lavorativa in ‘Movibus’ (società di trasporto pubblico locale), nella stessa ha coperto incarichi come rappresentante sindacale aziendale, dal 2000 al 2009, come componente della segreteria FILT CGIL Ticino Olona.

GIOVANNI AMBROGIO GUSTA BRASSO, nato a Busto Garolfo il 10/03/1947, sposato e padre di 2 figli. Dopo aver frequentato la scuola media e i primi 2 anni del Istituto Tecnico Bernocchi, ha iniziato la sua vita lavorativa, durata 38 anni, prima in TIBB (‘Tecnomasio Italiano Brown Boveri’) e poi - dopo la fusione con ASEA - in ABB (‘Asea Brown Boveri’). Negli ultimi 10 anni lavorativi è stato spesso responsabile di cantiere, sia in Italia, sia all'estero, in lavori di revamping di impianti nelle centrali elettriche.  Pensionato dal 2001.

ANDREA MILAN, nato al Legnano il 02/06/1966. Sposato e padre di due figli. Laureato in Economia e Diritto per la Gestione d’Impresa. Libero professionista, opera nell’ambito della gestione del personale e fiscale. Impegnato da molti anni in attività di volontariato a Busto Garolfo.

GIOVANNI RIGIROLI nato a Legnano il 28/02/1966. Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado. Residente a Busto Garolfo, coniugato e padre di 2 figli. Lavoratore dipendente dal 1982, ha operato nel settore alimentare, tessile e chimico. Attualmente Operaio, è delegato sindacale RSU e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, presso ‘Royalite Plastics Cuggiono’.

ELEONORA TRAVERSI, nata a Chioggia (VE) il 20/07/1958, professione casalinga. Nonna di Matilda. 
Testa e cuore appartengono alla sinistra, che vuole continuare a difendere i diritti degli ultimi. Crede nella giustizia, crede nell’uguaglianza dei popoli e crede nella Costituzione, per la quale i nostri padri hanno combattuto. 

VALENTINA TUNICE, nata a il 15/08/1988 a Busto Arsizio. Dopo la maturità scientifica ha frequentato e si è laureata in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Milano nell'Aprile 2012. Ha inizialmente svolto la sua professione presso l'RSA Lainate, poi presso la ‘Fondazione Raimondi’. Oggi presta servizio nell'Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio. Da sempre impegnata nell'ambito oratoriano, quest'anno è coordinatrice del gruppo preadolescenti.

VALENTINA ZUCCHELLI, nata a Tradate il 19/12/1988. Dopo il diploma di maturità scientifica, conseguito al Liceo Galilei a Legnano, si è laureata in Scienze dei Beni Culturali nel 2011. Attualmente laureanda in Storia e Critica dell'Arte all'Università degli Studi di Milano, collabora con il centro culturale ‘Fondazione Corrente’ a Milano e nell'attività commerciale del padre a Canegrate.



La Lista ‘Busto Garolfo Paese Amico’ nasce da un gruppo di cittadini con diverse esperienze lavorative, sociali e politiche.
Alcuni di essi si sono già impegnati in ambito politico-amministrativo e, avendo maturato significative competenze, contribuiscono con la loro
esperienza. Altri, in gran parte giovani, danno il proprio apporto con proposte e modalità di lavoro innovative.
Insieme, siamo decisi ad impegnarsi per poter amministrare Busto Garolfo, accomunati dall’entusiasmo, dalla buona volontà e da una visione
della politica intesa come servizio alla comunità.
Nella visione dei componenti della Lista ‘Busto Garolfo Paese Amico’, l’idea di ‘buona politica’ si concretizza con la quotidiana e corretta gestione
amministrativa della comunità. È fondamentale anche la partecipazione della cittadinanza che, attraverso strumenti appositi, potrà e dovrà ‘farsi
sentire’ presso gli amministratori.
Il fine è quello di costruire un paese più bello e partecipe; che sia consapevole delle proprie risorse e attento ai bisogni di tutti: un PAESE AMICO!

Nessun commento:

Posta un commento